[Test: donna normotipo, ipertricotica o irsuta. E tu? Che tipo di donna sei?]

Scopri a quale profilo appartieni in base alla quantità di peli presenti su tuo corpo.

Esistono 3 possibilità.

1) DONNA NORMOTIPO

Hai la giusta quantità di peli, nelle zone corrette: mezza gamba, inguine, ascelle. Queste sono le zone che di solito depili /epili.

La donna normotipo ha peli FEMMINILI (medi o sottili) in zone tipicamente FEMMINILI, quindi come dicevo prima, su mezza gamba, inguine e ascelle.

Moltissime donne, quelle più fortunate, sono donne NORMOTIPO e tendenzialmente non hanno problemi “gravi” di peli superflui.

Si, hanno un problema estetico, che ovviamente devono comunque risolvere, in particolare se praticano sport o semplicemente vogliono essere Lisce Sempre, ma di solito scelgono un programma di epilazione permanente per comodità e non per urgenza.

Se sei una donna normotipo, in poche parole, SEI FORTUNATA, MOLTO FORTUNATA.

 

2) DONNA IPERTRICOTICA

Hai tanti peli, folti e forti nelle zone femminili, ovvero inguine, ascelle e mezza gamba. La donna ipertricotica ha peli MASCHILI in ZONE FEMMINILI

Può comparire della peluria sul labbro superiore, ma senza dare particolari disagi. Spesso è legata ad un fattore ereditario legato alla genetica ed alla famigliarità, oppure in seguito a scompensi ormonali causati da adolescenza, menopausa, gravidanza o l’assunzione di alcuni farmaci. Sicuramente famigliarità e razza incidono tantissimo.

Le ragazze ipertricotiche spesso si fanno un sacco di complessi anche solo per indossare dei pantaloncini corti e spesso utilizzano vari sistemi di depilazione (rasoio e crema) perché hanno una ricrescita veloce e non si sentono mai a posto.

Spesso l’ipertricosi non essendo androgeno dipendente, ma legata a razza e famigliarità è ereditata da un genitore, molto spesso dal padre.

Se il papà è peloso, ci sono tantissime probabilità che anche la figlia sia pelosa.

Se ti riconosci e pensi di essere ipertricotica, non disperare, potrai tranquillamente iniziare un percorso di epilazione permanente con ottimi risultati!

 

3) DONNA IRSUTA 

Si presenta con l’aumento anormale di peli in zone che di solito non sono colpite. La donna irsuta ha peli MASCHILI in zone tipicamente MASCHILI

Semplicemente: tanti peli nelle zone sbagliate o meglio, glabre. Nella donna compaiono peli sulla schiena, sul petto, sul seno, sull’addome, sui glutei, intorno all’ombelico. Spesso troviamo anche la barba sul viso. In poche parole, come dicevo prima, le zone colpite sono quelle in cui normalmente i peli sono presenti negli uomini. I peli sono densi, spessi ed iperpigmentati (molto scuri).

Le cause sono collegate ad una presenza massiccia di ormoni, i quali provocano un’eccessiva stimolazione del bulbo pilifero. In età giovanile, spesso una delle cause dell’irsutismo è l’ovaio policistico, il quale manifesta ciclo irregolare (o amenorrea= assenza del ciclo) ed un livello alto di testosterone. L’irsutismo infatti è il risultato di un’eccessiva stimolazione da parte degli ormoni maschili sul follicolo pilifero.

Se hai la sfortuna di riconoscerti in questo profilo, so già che per te la vita in questo momento non è proprio facile, anzi.

 

In genere chi soffre di irsutismo:

– indossa spesso sciarpe e foulard per nascondere il mento;

– difficilmente mette pantaloncini corti e canotte;

– può esser soggetto a prese in giro o a forme di bullismo;

– si vergogna molto e si sente debole.

– non ce la fa più a sopportare una situazione di cosi grande disagio (ho conosciuto tantissime donne che mi hanno raccontato storie davvero disarmanti, tristi, di dolore profondo)

 

Per fortuna che esiste il rimedio!! 

Ecco la soluzione che cercavi !

Anche se sembrano tre profili completamente differenti, in realtà la soluzione è la stessa.

 

L’epilazione permanente Lisce Per Sempre, il primo metodo con garanzia a vita, è l’unica al giorno d’oggi che possa realmente dare un reale sollievo dai peli, in tutti e tre i casi.

Le nostre migliori soddisfazioni, proprio grazie al metodo Lisce per Sempre, le abbiamo ottenute con i casi più difficili di irsutismo ed ipertricosi, cambiamo letteralmente la vita delle nostre clienti, ossessionate dal disagio e dai peli (vai sulla nostra pagina fb per leggere le recensioni).

Le nostre sedute, essendo ogni due mesi, non solo garantiscono un risultato ottimale, ma permettono a tutte le clienti anche molto lontane di potersi organizzare negli spostamenti senza alcun problema.

 

E tu che scusa hai?

 

Vuoi davvero risolvere il tuo problema di peli superflui per sempre?

*****************************

Sei stufa di ceretta, lametta, peli incarniti e vuoi liberarti dell’ossessione dei peli?

👉 Ottieni una pelle liscia per sempre, garantita a vita. Richiedi OGGI una CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA

 

Ti aspetto
Alessandra Cerato
La tua consulente di bellezza

Epil Expert del metodo Lisce Per Sempre
***************************** 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto