Che cos’è
l’epilazione definitiva
Probabilmente anche tu sei alla continua ricerca di una soluzione davvero definitiva per liberarti una volta per tutte dei tuoi peli.
Magari le hai provate tutte, ma non hai mai ottenuto risultati - oppure hai ottenuto risultati solo parziali e di breve durata.
Prima di andare oltre, vorrei rassicurarti: finalmente sei arrivata nel posto giusto.
Se, nel corso della tua vita, hai mai sofferto a causa dei peli superflui, cominciare il tuo percorso con Lisce per Sempre è la via più veloce e sicura per liberarti una volta per tutte di questo problema!
Potrai finalmente dire addio non solo ai peli superflui, ma anche a...
dolorosi strumenti
come:
- Ceretta
- Lametta
- Rasoio
- Epilatore elettrico
- Crema depilatoria
E anche a fastidiosi problemi della pelle, tra cui:
- Follicolite
- Peli incarniti
- Infezioni della pelle
- Capillari esposti
- Macchie della pelle
Nonostante siano una cosa del tutto naturale, i peli sono da sempre uno dei maggiori fastidi delle donne.
Che siano dovuti ad un problema di ipertricosi (troppi peli), irsutismo (peli in zone tipicamente maschili) o di normale peluria, poco conta.
I peli condizionano le nostre giornate in un'infinità di modi!
- Ci costringono a dover programmare in anticipo ogni cosa, dalla cena galante, al weekend al mare: tutto in funzione dell’appuntamento preso dell’estetista.
- Rendono complesse attività semplici e divertenti, come andare in piscina o fare sport. Per non parlare delle “emergenze” che ci colgono impreparate e che destano un imbarazzo non indifferente.
- Se poi sei una donna lavoratrice o una mamma, il tempo per prenderti cura di te stessa crolla a picco.
- Ci sono ovviamente alcuni rimedi tradizionali che ci vengono in aiuto: pinzette, lamette, rasoi, creme depilatorie e cerette.
Tutti questi rimedi, tuttavia, hanno decine di effetti collaterali:
- La ceretta e gli altri tipi depilazioni a strappo, oltre ad essere metodi impegnativi in termini di tempo, sono estremamente dolorosi e causano inestetismi diffusi, come peli incarniti, cisti, macchie e irritazioni della pelle.
- La lametta e le creme depilatorie sono perfino peggio: la follicolite, i tagli accidentali e la ricrescita del pelo accelerata sono in agguato dietro l’angolo.
- Questi ed altri rimedi sono dei semplici palliativi: il risultato è solo temporaneo! Ogni volta i peli si ripresentano e si ricomincia daccapo. Se d’inverno il problema si può più o meno gestire, in estate diventa un vero e proprio incubo.
La triste realtà è che il trattamento dei peli è solo un ulteriore impegno che hai e che ti espone ad una spaventosa serie di effetti collaterali.
Prova a rispondere a queste domande:
USI SPESSO LE PINZETTE?
- Sappi che un uso sfrenato, oltre ad irritare la zona che tratti, a lungo andare rovina la pelle e la predispone a peli incarniti o follicolite.
USI SPESSO LA LAMETTA?
-
Benché sia comoda e veloce, la lametta è in realtà il peggiore degli strumenti da utilizzare.
Il pelo non viene estirpato, ma semplicemente tagliato in superficie e, proprio come la barba di un uomo, con il tempo questo si rafforza diventando sempre più duro, visibile e veloce nella ricrescita.
USI LA CREMA DEPILATORIA?
- Come la lametta, agisce solo sul pelo esterno, ma, anziché tagliarlo, lo “brucia” chimicamente. In questo modo la pelle si irrita (come se avesse subito una vera e propria ustione chimica) e il pelo ricresce comunque velocemente.
FAI LA CERETTA?
- Ancora oggi è il metodo più gettonato. In effetti, si tratta di un metodo piuttosto efficace, ma se hai la pelle delicata e i peli grossi, ogni strappo è immensamente doloroso e potrebbe causare infiammazioni ed irritazioni della pelle, oltre che peli incarniti, macchie e cisti.
Il problema è che tutti questi metodi “tradizionali”, non risolvono il tuo problema; semplicemente lo alleviano temporaneamente.
Queste sono alcune delle frasi tipiche che sentiamo dire dalle nostre clienti.
Ti riconosci in qualcuna di esse?
- “Mi vergogno persino a legare i capelli per non mostrare il collo e le spalle”
- “Ho la pelle molto sensibile e la ceretta mi provoca molto dolore”
- “Per l’imbarazzo, faccio fatica a guardare le persone negli occhi”
- “Ho un serio problema di ipertricosi sin da bambina, ancora oggi se penso alle prese in giro dei ragazzi mi viene da piangere”
- “Faccio pallavolo e devo essere sempre depilata, è una rottura di scatole”
- “Mi sento brutta e diversa perché ho peli in zone maschili”
- “Al mare non riesco a godermi più di 2 giorni di seguito. Non ne posso più!”
- “Ogni volta che vado in piscina devo sempre ricordarmi di depilarmi… una vera rottura!”
- “Ho una peluria molto fitta e la ceretta, oltre a farmi male, mi provoca follicoliti e irritazioni”
- “Silk-epil, cerette e creme varie mi hanno causato cisti sotto pelle e macchie ovunque”
- “La bella stagione per me è sempre un dramma…”
- “Non ho più alcuna voglia di depilarmi”
Queste frasi che hai appena letto non sono frutto della nostra fantasia, ma confessioni che le clienti ci hanno rilasciato nel corso degli anni.
C’è chi ne fa un problema puramente estetico, chi di comodità, chi invece ne soffre fisicamente e chi psicologicamente (in questo caso sono soprattutto ragazze giovani).
Per fortuna, negli ultimi decenni, la tecnologia è arrivata in nostro soccorso , sotto forma di strumenti avanzati per l’epilazione definitiva.
La luce pulsata è stata tra i primi strumenti a diffondersi sul mercato.
Era una tecnologia nuova, con grande potenziale, che prometteva quello che per le donne era un sogno proibito: liberarsi dei peli per sempre.
E così, spinti dal miraggio di un guadagno facile, che faceva leva su un desiderio ancestrale delle donne (le donne infatti combattono i peli fin dal tempo degli antichi Egizi), molti centri estetici si sono buttati nella mischia e hanno iniziato ad offrire servizi di epilazione con luce pulsata.
Come funziona la luce pulsata?
- La luce pulsata funziona attraverso una vera e propria lampadina.
- La lampadina deve avere delle caratteristiche particolari che la rendono adatta all’uso, ovviamente (non può trattarsi della semplice lampadina al tungsteno o a LED che abbiamo in casa).
- Questa lampadina proietta un fascio di luce, all’interno di un preciso spettro di onde, che va a colpire la porzione di pelle su cui cade, leggendo la melanina all’interno delle cellule stesse.
- Il problema è che, nel tentativo di colpire la melanina, la luce pulsata aggredisce indistintamente tutto ciò che ha il “colore giusto” (ovvero, il castano bruno di cui normalmente sono i peli), andando in questo modo a colpire anche la pelle stessa, nel caso in cui sia un po’ abbronzata, oppure i nei.
- Questo non solo ha reso la luce pulsata difficile da utilizzare in estate, sulle pelli abbronzate, o anche solo in presenza di particolari tonalità di carnagione (i cosiddetti fototipi), ma l’ha resa addirittura uno strumento pericoloso se messo nelle mani sbagliate.
- Infatti, un neo benigno, se colpito una volta potrebbe non accusare problemi, ma magari colpito due o tre volte con un fascio di luce pulsata non adeguatamente protetto, potrebbe reagire in modo inaspettato…
- Questo non deve spaventare.
Di per sé, la tecnologia a luce pulsata funziona molto bene.
Va solo messa nelle mani di un esperto, come qualsiasi altra tecnologia esistente.
- Pensaci un attimo: se dovessi sottoporti ad un'operazione delicata, andresti dal chirurgo o dal medico di base?
- Sicuramente dal chirurgo. Non perché il medico di base non sia bravo nel suo campo, ma perché, quando si parla di interventi e strumentazioni delicate, è naturale rivolgersi ad uno specialista.
Con la luce pulsata è esattamente la stessa cosa.
È una tecnologia delicata che va usata solo da personale esperto.
Hai altri dubbi sulla luce pulsata?
Purtroppo, però, nei primi anni di diffusione di questa strumentazione, tutti erano convinti di poterla usare nel loro centro.
- Addirittura molti solarium avevano iniziato ad offrire questo servizio, sebbene fossero specializzati in tutt’altro.
- Purtroppo, questi maldestri tentativi sono andati a scapito del cliente, che spesso si è trovato a pagare un prezzo alto per risultati scarsi o nulli. O, nei casi, peggiori, ha riportato ustioni gravi, lacerazioni della pelle e macchie indelebili.
Ma non è finita qui.
- A poco a poco, il mercato si è saturato di offerte di questo tipo di servizio (proposte anche da portali come Groupon a prezzi davvero stracciati), e - per sopravvivere - molti centri hanno dovuto tagliare i costi, andando a risparmiare proprio sulla cosa più importante: il macchinario.
- Si è scelto, purtroppo, di risparmiare, affidandosi a prodotti di dubbia qualità importati dai paesi dell’Est a basso costo.
Ecco perché improvvisamente il mercato si è riempito di offerte per sedute di luce pulsata a 19 euro.
Acquistando un macchinario a poco prezzo, i centri estetici e i franchising erano in grado di offrire un servizio low-cost a tantissime donne, che si sono - giustamente - fidate delle promesse che erano state fatte loro.
Infatti, i primi problemi sorti intorno a questa tecnologia sono stati due:
- Gestione dei macchinari da parte di personale non adeguatamente qualificato.
- Utilizzo di strumenti non europei di scarsa qualità.
Cosa ha comportato tutto questo?
Le donne non ottenevano più risultati
Molte ottenevano risultati solo parziali e non duraturi
Alcune riportavano danni alla pelle, ustioni, cicatrici e macchie
In breve tempo, la maggior parte delle donne ha perso fiducia in questo metodo, convincendosi che l’epilazione totale e definitiva fosse solo un messaggio di vendita concepito per spingerle ad acquistare costosi trattamenti.
Un sogno irrealizzabile, insomma.
Molte si sono accontentate di risultati parziali e temporanei, perché comunque erano meglio di doversi sottoporre ogni 3 settimane a dolorose cerette.
Subito dopo il mercato dell’epilazione ha subito un’ulteriore accelerazione, con l’entrata in scena del laser, soprattutto quello a diodo.
Come funziona il laser a diodo?
- Anche questo strumento è stato proposto sul mercato come una tecnologia rivoluzionaria.
- Proprio come la luce pulsata, il laser a diodo è un sistema di epilazione progressivo e permanente.
- Infatti, è possibile “bruciare” il pelo solo quando si trova nella fase ANAGEN, ovvero la fase iniziale del ciclo di vita del pelo, il che non succede contemporaneamente per tutti i follicoli.
- Ed è per questo motivo che bisogna effettuare più sedute.
Il laser al diodo utilizza una sorgente di luce con particolari lunghezze d’onda, basate sul principio di selettività termocinetica, che permette al laser di colpire solo il pelo e non la cute e le strutture circostanti.
Per questo motivo, si presentava sulla carta come più sicuro rispetto al suo predecessore.
Hai altri dubbi sul laser a diodo?
E allora perché molte donne si lamentano del fatto che neppure il laser abbia avuto gli effetti sperati (o abbia addirittura causato loro ulteriori inestetismi)?
La verità è che sia la luce pulsata che il laser sono tecnologie perfettamente sicure e valide, che - se usate da mani esperte e consapevoli - permettono di ottenere risultati strepitosi senza alcun effetto collaterale.
Dov'è quindi il problema?
- Il primo grande problema sta sicuramente nel macchinario stesso: è evidente che, dove si sceglie uno strumento low cost di dubbia provenienza, la qualità e la sicurezza ne risentono notevolmente.
- Inoltre, una sostanziale differenza è determinata dalla competenza del personale (e con “competenza” non si intende solamente premere un pulsante seguendo ciecamente delle tabelle preconfezionate, ma capire le esigenze specifiche della singola cliente che si ha di fronte).
- Il problema è che, se finora non hai avuto risultati duraturi (o se apparentemente per te la cosa non ha funzionato), è solo perché, lungo il tuo percorso per ottenerne una pelle sempre liscia come la seta, ti si sono frapposti degli ostacoli:
Macchinari scadenti
Personale non abbastanza preparato
Programma non adatto a te*
*(devi sapere, infatti, che ogni donna è diversa e che i tuoi peli non seguono necessariamente le tempistiche di ricrescita della tua amica, sorella o madre).
Perciò, dopo innumerevoli ricerche e tentativi...
Ho dato vita al metodo Lisce per Sempre:
un metodo unico, innovativo, ma soprattutto efficace nel 100% dei casi, per liberare le donne dalla piaga dei peli superflui, una volta per tutte.
Si tratta di un protocollo testato per funzionare su tutte le “tipologie” di donna, a prescindere da quanti peli abbiano, dalla zona del corpo in cui li hanno e dal colore della pelle o del pelo.
Non volevamo che le donne fossero solo le “vittime ignare” dell’ultima moda del mercato: volevamo che il loro desiderio di avere una pelle liscia come la seta fosse davvero esaudito e rispettato.
Per questo possiamo affermare con certezza di aver trovato un METODO INFALLIBILE che funziona nella totalità dei casi trattati, indipendentemente da quanto “disperata” sembri la situazione iniziale.
Il percorso in 6 tappe
di Lisce per Sempre
1. Epil Check
Una corretta diagnosi è la prima cosa da fare se si vuole ottenere un risultato efficace e duraturo. Diffida di chi ti propone trattamenti senza aver svolto un’analisi approfondita del tuo caso specifico.
Durante l’Epil Check ti sottoporrai ad una prima visita di valutazione iniziale del tuo tipo di pelle e di pelo. Tramite l’uso di uno strumento chiamato Epil Tester le nostre consulenti potranno capire con esattezza le tue caratteristiche fisiche di partenza.
2. Anamnesi
Durante la fase di anamnesi andremo a ricostruire non solo i tuoi caratteri genetici, ma anche lo storico dei trattamenti che hai svolto fino a questo momento (ceretta, la metta, laser, luce pulsata e così via).
Infatti, per capire con precisione qual è il tuo tipo di pelo e come possiamo andare a trattarlo nel migliore dei modi, dobbiamo anche prendere in considerazione le caratteristiche fisiche dei tuoi genitori e i modi e gli strumenti con cui sei intervenuta finora.
3. Programma personalizzato
Questa fase è la più delicata. Attraverso tutte le informazioni che avremo raccolto nelle fasi precedenti, andremo a stilare il tuo percorso di trattamento, elaborato esclusivamente per te, per il tuo tipo di pelle, di pelo e per il tuo storico di vita personale.
Da noi non troverai le classiche sedute standard a cadenza mensile.
Ogni tipologia di pelo è unica, perché ogni donna è unica. Ed è tenendo presente questo, che andremo a costruire per te un percorso assolutamente personalizzato, in modo che questa sia davvero l’ultima volta che tu debba preoccuparti dei tuoi peli.
4. Scelta del macchinario, della tecnologia e dei parametri tecnici di partenza
La scelta del macchinario e delle impostazioni iniziali da adottare è fondamentale, perché determina la percentuale di successo del tuo trattamento.
Questi parametri (la scelta di un singolo macchinario, o la combinazione di tecnologie e macchinari diversi, così come anche la potenza dello stesso o la frequenza delle sedute) vengono adattati di volta in volta, in base all’andamento e alle tempistiche del tuo percorso.
Tutto questo richiede molte ore di studio e di lavoro per ogni singola cliente, ma è il fulcro del nostro metodo: lo facciamo per garantirti il massimo dei risultati, con il minimo delle sedute possibili.
5. Controlli periodici
Attraverso l’inserimento di controlli periodici ci andremo ad assicurare che il percorso stia procedendo come dovrebbe e che tu stia ottenendo risultati in linea con le tue aspettative di partenza, andando ad ottimizzare di volta in volta i parametri personali del tuo programma.
6. Garanzia a vita
Siamo così certe di farti ottenere il risultato promesso, che ti offriamo una garanzia a vita: Liscia Per Sempre o Rimborsata.
Proprio così: se non dovessi trovarti bene con noi o se il trattamento non dovesse funzionare, ti rimborseremo tutti i soldi che avrai speso.
Ti forniremo anche un documento scritto di questo nostro impegno. Un vero e proprio contratto con valore legale.
Facciamo questo per dimostrarti che siamo assolutamente trasparenti e sicure di farti ottenere risultati che durano per tutta la vita.
Ti sei mai chiesta perché finora non sei riuscita a liberarti dei peli superflui?
Le risposte possibili sono due:
Hai usato metodi che ti hanno fatto ottenere dei risultati solo temporanei (ceretta, lametta, creme depilatorie e così via).
Hai già provato laser o luce pulsata, ma SENZA un programma studiato appositamente per te (o comunque con un macchinario di scarsa qualità NON fabbricato in Europa).
Senza uno studio del tuo caso specifico, infatti, i risultati non possono essere definitivi.
È come giocare a tombola sperando di indovinare i numeri vincenti.
Noi non giochiamo a tombola, ma preferiamo avere un approccio scientifico all’epilazione.
Chi non lo capisce, ti dice:
“Il trattamento è soggettivo e i risultati variano da donna a donna. Noi non possiamo garantire l‘efficacia del trattamento”...
Oppure: “Non ti possiamo garantire il risultato perché ogni caso è diverso”...
Non è vero!
O meglio, è vero che il trattamento è soggettivo, ma i risultati NO.
I risultati possono essere davvero oggettivi e prevedibili, quando si valutano in modo scientifico tutti i paramenti che concorrono a produrli.
- A queste persone noi rispondiamo: “Proprio perché sappiamo che ogni caso è diverso - e che ogni donna è diversa - abbiamo studiato un modo per avere effetto su tutte. Perciò ti garantiamo al 100% il risultato!”
-
Pensaci bene...
Se vai dal meccanico, questo non ti dirà mai: "Signora, ogni macchina è diversa. Non posso garantirle che riuscirò a riparare anche la sua”. - Sarebbe ridicolo, giusto? Proprio perché sei un meccanico tendenzialmente dovresti saper riparare tutte le macchine.
- Non vorresti mai dare i tuoi soldi ad un meccanico così!
- Eppure è quello che molti centri estetici fanno.
- Ti spingono a pagare, accalappiandoti con grandi promesse, salvo poi non impegnarsi nel garantire dei risultati.