Chi è Alessandra Cerato
La Fondatrice di Lisce Per Sempre
Ciao, Mi chiamo Alessandra Cerato
e sono un’estetista e consulente di bellezza con oltre 20 anni di esperienza, autrice del libro “La mia vita senza peli”.
Sono l’ideatrice del metodo Lisce Per Sempre, il primo trattamento di epilazione permanente garantito a vita.
Devi sapere che la lotta contro i peli è una vera e propria missione di famiglia.
Anche mia madre, infatti, è un’estetista da oltre 40 anni, nonché fondatrice di ESTETICA DONNA, storico centro estetico di Centallo (in provincia di Cuneo), oggi specializzato in epilazione permanente.
Da bambina ho sempre avuto problemi di produzione eccessiva di peli: ne ero davvero ricoperta, tanto che mia madre mi chiamava “Scimmietta”.
Questo nomignolo, che da piccola apprezzavo, con il tempo è diventato una condanna.
- Mi guardavo allo specchio e non mi piacevo affatto: l’immagine che vedevo riflessa era quella di un’adolescente carina, nascosta dietro una coltre di peli scuri.
- Avevo enormi difficoltà a rapportarmi con gli altri (nel mio caso soprattutto i ragazzi), per paura di essere presa in giro...
- Provavo imbarazzo nello scoprire gambe e braccia durante le lezioni di educazione fisica a scuola...
- D’estate, quando tutte le mie amiche giravano in pantaloncini, gonnelline e canottiere, io indossavo jeans e magliette...
- Nonostante adorassi nuotare, evitavo di andare al mare o in piscina per non farmi vedere in costume...
- Provavo invidia verso le mie amiche nel vedere che loro non avevano questo problema...
- Iniziai allora a rasarmi a lametta (di nascosto da mia madre), ma, se all’inizio sembrava la soluzione perfetta, non passò molto per capire che per il mio problema (un mix di ipertricosi ed irsutismo), stavo solo peggiorando le cose: i peli si ripresentavano in fretta e più duri di prima!
- Ad un certo punto, stremata dal problema, mi feci coraggio e chiesi aiuto a mia madre.
- All’epoca, parliamo di circa 30 anni fa, le soluzioni erano molto diverse da quelle di oggi.
L’innovazione allora era una sola:
la ceretta.
L’innovazione allora era una sola: la ceretta.
- Per una ragazzina di 15/16 anni, il dolore da sopportare era altissimo, ma ero talmente stufa di vivere in quel modo a causa dei peli, che ogni volta che mi dovevo sottoporre al trattamento (circa ogni 3 settimane), stringevo i denti e lo facevo.
- Nonostante le continue sofferenze, per me fu una vera e propria rivoluzione: il risultato finale si vedeva! Iniziai a sentirmi BELLA, recuperai la fiducia in me stessa e iniziai a godermi finalmente la vita.
- Mentre studiavo, iniziai ad aiutare mia madre nel suo centro estetico, soprattutto d’estate.